Tags di MB Designer |
L'idea di potermi rinnovare ogni anno con nuovi progetti, nuovi propositivi e cambiamenti mi stimola sempre molto e come sempre l'ultimo obiettivo dell'anno è il regalo perfetto.
Nella flotta di persone che si accalca nei negozi durante l'ultima settimana che precede il Natale sono nettamente distinguibili due archetipi: "prendo ciò che trovo tanto lo rifilo a chiunque" oppure "giro, rigiro e stragiro finchè non trovo il regalo perfetto per tutti".
La prima categoria è chiaramente descritta da Elio nel più che eloquente brano "Baffo Natale" dove delinea perfettamente il profilo del soggetto distratto per niente interessato, la seconda categoria è decisamente la mia.
Ogni anno analizzo sempre ogni dettaglio fisico, caratteriale, psicologico e formativo di amici e parenti per scegliere loro un regalo unico e ogni anno consumo più energie di un maratoneta di New York. Così facendo arrivo come sempre il giorno di Natale stremata e devastata da cotanto impegno e per di più non sempre soddisfatta del mio lavoro.
L'amica amante degli animali, quella che adora cucinare, la nipote fan di Violetta, la figlia ballerina, l'amica fashion victim, il figlio dell'amica, rocker per vocazione, senza dimenticare la mamma, insomma ad ognuno il suo.
Poi arriva la notte di Natale e tutto prende forma. L'attenzione come d'incanto cambia direzione, tutto ha un senso. Per chi come me è di religione cattolica l'appuntamento è d'obbligo e lì proprio in quel preciso istante di comunione, ogni anno vieni travolto dalla consapevolezza che il regalo perfetto non è tangibile e tutto il resto è un "di più". Così la mattina successiva i tuoi deliziosi pacchettini riprendono la giusta dimensione ovvero quella di un pensiero affettuoso alle persone che ami e finalmente sei felice.
Intanto un altro anno è trascorso e ti accorgi di non desiderare niente di più di un anno sereno esattamente come quello appena concluso.
Buon 2015 a tutti.
Tags di MB Designer |
Commenti
Posta un commento